RACCOLTA FIRME di N.3 PROGETTI DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE promossi dal Comitato Liberi in Veritate (pubblicati sulla G.U. Serie Generale, n. 274 del 23.11.2023)

Pubblicata il 11/04/2024

Si informa che presso l’ufficio Servizi Demografici del Comune di Riva del Po è possibile procedere alla sottoscrizione dei moduli per tre proposte di legge ad iniziativa popolare promosse dal Comitato Liberi in Veritate.
La sottoscrizione dei relativi moduli potrà essere effettuata, sia nella sede di Berra che nella sede di Ro, previa esibizione di un valido documento di riconoscimento, con il seguente orario:
- da Lunedi a Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30
- il Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Per informazioni telefonare al numero 0532390011 interno 122 - 123 – 125
Scadenza raccolta firme: 28/06/2024

Descrizione:
"DIRITTO ALL’AUTOPRODUZIONE DEL CIBO” Testo del quesito: "Nella costituzione della Repubblica Italiana, al Titolo III (Rapporti economici), all’articolo 44, si aggiunge il seguente: “Terzo comma. “Tutti i cittadini e i soggetti residenti nel territorio della Repubblica hanno il diritto assoluto e irrinunciabile di coltivare la terra e di allevare animali sul suolo di proprietà, senza scopo di lucro, per il soddisfacimento dei bisogni alimentari propri e della propria famiglia”
"STOP ALL’INDOTTRINAMENTO GENDER NELLE SCUOLE” Testo del quesito: "Nella costituzione della Repubblica Italiana, al Titolo II (Rapporti etico-sociali), all’Articolo 30 si aggiunge il seguente: “comma 2-bis: Le scelte relative all’educazione e all’istruzione dei figli minori in ambito religioso, morale, scientifico, sanitario, politico e affettivo-sessuale spettano in ultima istanza al padre e alla madre, i quali pertanto potranno sempre negare il proprio consenso all’insegnamento all’interno della struttura scolastica di teorie contrastanti con i loro principi e convinzioni morali”
"DIRITTO ALLA LIBERTA’ DI PAGAMENTO IN CONTANTI” Testo del quesito:  "All’art. 1277 del codice civile (Debito di somma di danaro), si aggiunge il seguente: “Comma 3: “L’estinzione delle obbligazioni pecuniarie può sempre avvenire mediante pagamento in denaro contante”
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato DOC020224-003.pdf 829.27 KB
torna all'inizio del contenuto